AVVISO ELETTORALE

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

30 Aprile 2024

- In occasione delle elezioni Europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, hanno la possibilità, su espressa richiesta, di essere ammessi al voto nella predetta dimora.

- Gli interessati dovranno far pervenire entro il 20 maggio p.v., al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, la dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano corredata di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’A.S.P.

L’istanza, dev'essere trasmessa all’Ufficio Elettorale (non oltre il 20 maggio 2024) secondo le seguenti modalità:

• posta elettronica certificata: comunevicari@pec.it
  • consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico, anche da persona diversa dal dichiarante

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024, 15:52