Descrizione e scopo
Integrazione dei servizi messi a disposizione da ANPR (anagrafe nazionale popolazione residente) con l'ANSC (Anagrafe nazionale dello Stato civile) con l'obiettivo di garantire un miglioramento dei processi di erogazione dei servizi di e-government, con particolare riferimento all’estensione delle funzionalità di ANPR con l’ANSC, garantire la diffusione dei servizi digitali e rafforzamento della comunicazione a distanza fra PA e cittadino, semplificazione e dematerializzazione delle procedure di richiesta di rilascio di certificati dello stato civile e di tutti gli adempimenti previsti in materia di iscrizione, trascrizione e annotazione degli atti nei registri dello stato civile, nonché di comunicazione, archiviazione e conservazione degli atti stessi.
Dettagli
Missione: M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi e cittadinanza digitale
Intervento: 1.4.4 Estensione dell'utilizzo dell'anagrafe nazionale digitale (ANPR) - Adesione allo Stato civile digitale (ANSC) - Comuni (luglio 2024)
Amministrazione Titolare: Dipartimento per la
trasformazione digitale
Soggetto attuatore: Comune di Vicari
CUP: H51F24007130006
Modalità di Accesso
Avviso pubblico per la presentazione di domande di partecipazione a valere sul PNRR - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4 Servizi e cittadinanza digitale, Misura 1.4.4 . Tramite istanza sul portale padigitale2026.gov.it
Contatti
Punti di Contatto: Responsabile del Settore "A" Amministrativo, Socio Culturale e Servizi alla Persona, Tel. 0918216061/ Int. 10
Unità Organizzativa responsabile: Settore "A" Amministrativo Socio Culturale e Servizi alla Persona