AVVISO ELETTORALE

Elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Richiesta disponibilità per l’iscrizione negli elenchi aggiuntivi di scrutatori/presidenti di seggio

02 Maggio 2024

Facendo seguito alle indicazioni del Ministero dell’Interno e della Prefettura di Palermo (circolare prefettizia n. 66520 del 29 aprile u.s.) relative alle prossime elezioni europee che si terranno l’8 e 9 giugno 2024, si informano i Sig.ri elettori di questo comune (che non siano già iscritti nel rispettivo Albo degli scrutatori) che è possibile richiedere l’inserimento nell’elenco aggiuntivo per subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e – se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali – anche di Presidente di seggio.

I suddetti elenchi, validi unicamente per la suddetta tornata elettorale, hanno carattere eccezionale e potranno essere utilizzati nei soli casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli Uffici sezionali che renda difficoltoso il pronto reperimento dei sostituti, al fine di scongiurare ogni eventuale ritardo nella costituzione e nella piena operatività dei seggi.

Pertanto, tutti gli interessati che hanno i requisiti necessari possono presentare domanda al Comune di Vicari - Ufficio Protocollo - come da modulo allegato, disponibile presso l'Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web del Comune (www.comune.vicari.pa.it).

La domanda deve essere compilata utilizzando gli appositi modelli messi a disposizione dall’Ufficio elettorale e, debitamente firmata dall'interessato, potrà essere presentata entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 25 maggio 2024, con le seguenti modalità:

• direttamente tramite consegna esclusivamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Vicari, sito in Piazza Paolo Borsellino n. 22;
  • a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: comunevicari@pec.it
  • In tal caso la domanda dovrà essere firmata digitalmente ovvero in forma autografa allegando copia di un documento di identità in corso di validità.

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
Per eventuali informazioni si può chiamare l’Ufficio elettorale al n. 091 8216061 int.11 rivolgendosi alla Sig.ra Rosalba Martorana

Affari istituzionali

• Amministrazione