Elezioni Europee – Diritto di voto per gli studenti fuori sede iscritti nelle liste elettorali del Comune di Vicari.

Dettagli della notizia

Diritto di voto per gli studenti fuori sede iscritti nelle liste elettorali del Comune di Vicari per le prossime elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024.

Data:

16 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024, gli studenti fuori sede del comune di Vicari che per motivi di studio sono temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi in un Comune situato in una regione diversa, possono esercitare il diritto di voto “fuori sede”.

La domanda per esercitare il diritto di voto fuori sede (vedi modulo allegato) potrà essere presentata entro il 5 maggio 2024, inoltrando il modello di domanda allegato all'indirizzo pec: comunevicari@pec.it o personalmente, tramite persona delegata. Con le medesime modalità, la domanda può essere revocata entro mercoledì 15 maggio 2024 (art. 1-ter, comma 4, del decreto-legge 29 gennaio 2024, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 marzo 2024, n. 38).

Alla domanda va allegata copia della seguente documentazione:
• documento di riconoscimento in corso di validità;
• tessera elettorale;
• certificazione o altra documentazione attestante l’iscrizione presso l’anzidetta istituzione scolastica, universitaria
o formativa.

Il voto fuori sede è previsto esclusivamente per le elezioni europee. 

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 10:16

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri